L’anac ha confermato le modalità operative dello scorso anno per gli adempimenti di legge previsti dall’art 1 comma 32 della legge 190/2012. La comunicazione ANAC riporta quanto qui di seguito In merito all’assolvimento degli obblighi di pubblicazione e di trasmissione delle informazioni all’Autorità Nazionale Anticorruzione – come previsto dall’art. 1, comma 32 della legge n.…
Siamo lieti di comunicare che anche quest’anno il 100% dei clienti, che utilizzano la piattaforma amministrazioneaperta.it per la creazione del file XML ANAC relativo agli adempimenti della legge 190/2012, ha avuto dal controllo ANAC come ESITO : SUCCESSO
La legge della regione sicilia n.11 /2015 introduce un nuovo obbligo di pubblicazione di atti nel sito internet. In particolare l’art 6 Fermi restando gli obblighi di pubblicità e trasparenza previsti dalla disciplina statale, è fatto obbligo alle amministrazioni comunali, ai liberi Consorzi comunali nonché alle unioni di comuni, fatte salve le disposizioni a tutela…
L’ultimo aggiornamento della piattaforma amministrazione aperta .it permette di inserire la tabella, come prevista dal comma 32 art1 legge 190/2012, direttamente sul sito istituzionale dell’ente. Nuove funzionalità sono state realizzate per il modulo di amministrazione aperta pensato sul ddl anticorruzione. Tornate a visitarci per scoprire le prossime novità.
Siamo lieti di annunciare un nuovo aggiornamento nato dall’esperienza maturata (4 mesi) nello sviluppo di questo servizio ed ai suggerimenti ricevuti dai clienti per migliorare la piattaforma amministrazione aperta. La nuova release (1.9.10) migliora alcuni aspetti grafici nell’inserimento delle righe in tabella, aggiunge nuove funzionalità di parametrizzazione che permettono una maggiore flessibilità ed adattabilità di…
Scaduta la promozione (10.02.2013) che azzerava i costi di attivazione del servizio amministrazione aperta .it, tutti i nuovi preventivi conterranno un costo di attivazione una tantum, per i preventivi inviati prima di tale data sono confermati i prezzi indicati nella tabella “riepilogo costi”. Si precisa che sul costo di attivazione è comunque previsto uno sconto.
In attesa che venga emanato il regolamento relativo ad amministrazione aperta, riteniamo necessario divulgare alcuni dubbi che abbiamo raccolto nei mesi di attività di questo sito web. Sito che è nato con la funzione di pubblicizzare il servizio che offriamo e le caratteristiche software che esso implementa delineandosi come uno strumento al servizio delle pubbliche…
Abbiamo raccolto i giudizi ricevuti dai clienti che stanno utilizzando amministrazioneaperta.it, l’analisi ci porta ad evidenziare, con un certo orgoglio 5 buoni motivi per scegliere amministrazioneaperta.it Economicità Semplicità d’uso Integrazione veloce ed immediata Ottime funzionalità Amplia flessibilità e buon supporto Uno strumento a disposizione delle pubbliche amministrazioni che vogliono migliorare e semplificare le modalità di…
Il rilascio della nuova versione (1.9.1) contiene un’importante novità che rende ancora di più unica la soluzione che si propone, vista la grande importanza che i dispositivi mobili (smartphone) assumono nel mondo delle tecnologie dell’informazione si è deciso di sviluppare un modulo per la visione di amministrazione aperta da qualsiasi dispositivo mobile. Il modulo è…
E’ stata prorogata la promozione che elimina i costi di attivazione del servizio amministrazione aperta. Contattateci vi forniremo: maggiori informazioni economiche, le credenziali per visionare le funzionalità dell’area privata, le informazioni come come integrare la soluzione proposta e come altri clienti hanno provveduto a farlo maggiori informazioni sui moduli aggiuntivi un preventivo personalizzato secondo le…
La commissione indipendente per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle pubbliche amministrazioni (CIVIT) si è espressa in merito all’applicabilità dell’art.18 della legge 134/2012 (Amministrazione aperta) con delibera 35/2012 ritenendo : che tutte le amministrazioni centrali, regionali e locali, le aziende speciali e le società in house sono tenute a decorrere dal 1° gennaio 2013…
Con delibera 33/2012 del 18 dicembre del 2012 la commissione indipendente per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle pubbliche amministrazioni (CIVIT) si è espressa relativamente al quesito posto da molti enti relativamente all’obbligo di pubblicazione secondo quanto previsto dall’art 18 della legge 134/2012 nonostante ci fosse la pubblicazione sull’albo pretorio online di determine e…
E’ stato sviluppato un modulo aggiuntivo del software amministrazioneaperta.it che permette di adempiere al comma 32 della art 1 della legge 190 del 2012 il quale prevede la pubblicazione delle informazioni relative ai bandi nel sito istituzionale entro il 31 gennaio di ogni anno in formato tabellare aperto. Quindi oltre alla pubblicazione di quanto previsto…