L’anac ha confermato le modalità operative dello scorso anno per gli adempimenti di legge previsti dall’art 1 comma 32 della legge 190/2012. La comunicazione ANAC riporta quanto qui di seguito In merito all’assolvimento degli obblighi di pubblicazione e di trasmissione delle informazioni all’Autorità Nazionale Anticorruzione – come previsto dall’art. 1, comma 32 della legge n.…
Siamo lieti di comunicare che anche quest’anno il 100% dei clienti, che utilizzano la piattaforma amministrazioneaperta.it per la creazione del file XML ANAC relativo agli adempimenti della legge 190/2012, ha avuto dal controllo ANAC come ESITO : SUCCESSO
La legge della regione sicilia n.11 /2015 introduce un nuovo obbligo di pubblicazione di atti nel sito internet. In particolare l’art 6 Fermi restando gli obblighi di pubblicità e trasparenza previsti dalla disciplina statale, è fatto obbligo alle amministrazioni comunali, ai liberi Consorzi comunali nonché alle unioni di comuni, fatte salve le disposizioni a tutela…
In vista della prossima scadenza prevista dall’avp per il 31 gennaio 2014 e sempre nell’ottica di migliorare il servizio offerto è stata rilasciata la versione 4.1 del software. La versione 4.1 introduce nuove funzionalità per la gestione degli adempimenti art 33/2013 e per il modulo avcp xml software. Ecco alcune delle novità introdotte: import da…
Sono in arrivo importanti novità che si vanno ad aggiungere ai moduli già attivi realizzati per gli adempimenti previsti dal decreto 33/2013, amministrazione trasparente, la piattaforma amministrazioneaperta.it diventa non solo un mezzo di pubblicazione delle informazioni previste dalla trasparenza amministrativa ma uno strumento di gestione che aiuta le pubbliche amministrazioni a tenere aggiornata la sezione…
E’ stato aggiornato il catalogo MEPA con i nuovi moduli. Per informazioni contattateci
Rrilasciata la nuova versione del software con nuovi moduli e funzionalità. I moduli procedimenti e bandi (include la creazione del file XML previsto dall’avcp) sono stati migliorati permettendo una semplice gestione degli inserimenti. Contatteci per uleriori informazioni. [important] I moduli sono indipendenti. Il modulo software per la creazione del file XML AVCP include anche…
La scadenza del 31 gennaio 2014 prevista dall’AVCP si avvicina, amministrazioneaperta.it include la possibilità di realizzare il file con una procedura consolidata che vanta diversi clienti in tutta ITALIA. Contattateci per un preventivo.
A breve verrà rilasciata una nuova versione del software con nuovi moduli e funzionalità. I moduli procedimenti e bandi (include la creazione del file XML previsto dall’avcp) sono stati migliorati permettendo una semplice gestione degli inserimenti.
Lo sviluppo della piattaforma amministrazioneaperta.it continua a si evolve verso l’amministrazione trasparente seguendo i nuovi adempimenti previsti dal decreto legge 33/2013. In particolare il nuovo modulo denominato “Procedimenti” permette di gestire attraverso la stessa interfaccia usata per amministrazioneaperta.it quanto previsto dall’art. 35 del decreto 33/2013. Il suddetto comma prevede che le pubbliche amministrazioni forniscano agli…
L’avcp ha pubblicato un importante comunicato: http://www.autoritalavoripubblici.it/portal/public/classic/AttivitaAutorita/AttiDellAutorita/_Atto?ca=5406
La delibera dell’ AVCP (http://www.autoritalavoripubblici.it/portal/public/classic/Comunicazione/News/_news?id=f64479eb0a7780a501c7e6e11e5c56a9) ha introdotto alcune novità nella pubblicazione su sito istituzionale degli adempimenti previsti dal comma 32 art. 1 legge 190/2012, inoltre questa delibera indica il formato standard (XML) per l’invio dei dati relativi all’autorità (AVCP) Il modulo software è stato aggiornato secondo le nuove specifiche, inoltre è stata prevista la possibilità…
Release 2.0 Ecco le modifiche più importanti: Aggiunto Modulo Allegati, permette di aggiungere allegati ad una determinata riga della tabella amministrazione aperta. Aggiunto oggetto per riga amministrazione aperta Introdotto un nuovo campo ( opzionale ), richiesto da diversi clienti ha lo scopo di poter inserire l’oggetto o la descrizione del pagamento.