Amministrazione Aperta

Trasparenza amministrativa – Amministrazione Trasparente – Software – Avcp XML – decreto 33/2013

Software gestione determine – atti

Il modulo permette di informatizzare tutte le fasi previste per la creazione di una determina, dalla proposta di determinazione fino alla pubblicazione nell’albo pretorio.

L’immagine mostra lo schema che segue la determina dalla sua redazione fino alla sua pubblicazione, il sistema di generazione della numerazione si integra con il flusso di creazione della determina ed ogni passaggio di fase (transizione) viene memorizzata e loggata. Il modulo include il modulo registro generale.

L’utente carica la proposta di determina, selezionando ed inserendo i campi previsti dal modulo come nel caso del registro generale : Oggetto, Tipologia Atto, Ufficio, importo, CIG (se presente), Capitolo Spesa, Ditta, Responsabile e responsabile contabilità. Ovviamente non tutti i campi saranno obbligatori.

Viene inserita la proposta di determinazione, che viene inviata al responsabile di settore. Il responsabile di settore firma la determina che continua il suo l’iter. Viene notificato all’ufficio contabile la richiesta di un visto. Concluso anche questo passaggio la determina è pronta per essere numerata e pubblicata all’albo.

Lo stato di avanzamento di una determina è consultabile in qualsiasi momento.Come mostra la figura qui di seguito