Il modulo denominato “Provvedimenti” permette di gestire attraverso la stessa interfaccia usata per amministrazioneaperta.it quanto previsto dall’art. 23 del decreto 33/2013. Nella realizzazione di tale modulo sono state seguite le indicazioni CIVIT previste dall’allegato alla delibera 50/2013.

La normativa prevede che le pubbliche amministrazioni pubblichino in un apposita sezione del menu amministrazione trasparente “elenco dei provvedimenti con particolare riferimento ai provvedimenti finali di: autorizzazione o concessione, scelta del contraente per l’affidamento dei lavori forniture e servizi anche con il riferimento alla modalità di selezione prescelta; concorsi e prove selettive; accordi stipulati dall’amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche”

Il modulo permette la creazione di una tabella per i provvedimenti dei dirigenti ed una per i provvedimenti degli organi di indirizzo politico. E’ possibile in maniera autonoma inserire i suddetti organi e le tipologie di provvedimento da inserire. Per ogni provvedimento in modo opzionale e a discrezione dell’ente è possibile inserire o solo l’estremo del provvedimento e il file e/o il link al provvedimento stesso. E’ possibile inserire l’elenco degli estremi relativi a principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al provvedimento. In maniera analoga agli altri moduli della piattaforma, l’ente può stabilire se caricare o meno il file o inserire l’url a tali documenti aggiuntivi.

Opzionalmente il modulo può intergire con gli altri moduli della piattaforma, infatti è previsto che ogni provvedimento possa essere copiato nella tabella contratti per il modulo contributi, nella tabella atto di nomina per gli incarichi e della tabella delibere a contrarre per il modulo bandi.

Ogni provvedimento può essere modificato, cancellato, inviato in pubblicazione . Tutte le tabelle analogamente come gli altri moduli di amministrazioneaperta.it possono essere esportati in file csv o exel come previsto dalla normativa.