Amministrazione Aperta

Trasparenza amministrativa – Amministrazione Trasparente – Software – Avcp XML – decreto 33/2013

Modulo Procedimenti come da art.35 decreto 33/2013

Lo sviluppo della piattaforma amministrazioneaperta.it continua a si evolve verso l’amministrazione trasparente seguendo i nuovi adempimenti previsti dal decreto legge 33/2013. In particolare il nuovo modulo denominato “Procedimenti” permette di gestire attraverso la stessa interfaccia usata per amministrazioneaperta.it quanto previsto dall’art. 35 del decreto 33/2013.

Il suddetto comma prevede che le pubbliche amministrazioni forniscano agli utenti in una sezione dedicata l’accesso e le informazioni a tutti i procedimenti dell’ente pubblico. La normativa prevede che il cittadino debba poter trovare la modulistica, i fac -simile e qualsiasi documentazione idonea al procedimento in oggetto nella sezione dedicata.

Il modulo PROCEDIMENTI è stato realizzato seguendo i criteri indicati nell’art 35, l’utilizzo della piattaforma amministrazioneaperta.it permette un duplice vantaggio: l’indipendenza da parte dei vari uffici di poter gestire autonomamente la modulistica, le note e le informazioni per i procedimenti che interessano l’ufficio stesso, ulteriore vantaggio è quello che le stesse credenziali usate per il modulo procedimenti possono essere utilizzate per la gestione degli altri adempimenti normativi.

Contattateci per avere ulteriori informazioni ed un preventivo personalizzato.