Con art. 18 del decreto 22 giugno 2012 n. 83 (cd. Decreto Sviluppo), il Governo ha adottando misure urgenti per l’agenda digitale e la trasparenza nella pubblica amministrazione riorganizzando l’apparato amministrativo di supporto alla PA nel settore dell’innovazione tecnologica, con la soppressione del DigitPa (già CNIPA e, ancor prima, AIPA)  e dell’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione (le cui funzioni sono assorbite dalla costituenda Agenzia per l’Italia digitale e dalla Consip SpA), ma anche introducendo alcune norme in materia di “amministrazione aperta” ( opendata ).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Obblighi Pubbliche Amministrazioni

Adeguamenti normativi introdotti dai decreti 50/2016 e 97/2016

  Ecco alcune delle novità introdotte con gli adeguamenti normativi introdotti dai decreti 50/2016 e 97/2016: Adeguamento del MENU amministrazione trasparente secondo le direttive ANAC emanate con l’entrata in vigore del dlgs 97/2016 Inserimento della Leggi tutto…

Descrizione Software Amministrazione aperta

Legge Regione Sicilia n.11/2015 art 18 – Obbligo di pubblicazione di atti nel sito internet

La legge della regione sicilia n.11 /2015 introduce un nuovo obbligo di pubblicazione di atti nel sito internet. In particolare l’art 18 Fermi restando gli obblighi di pubblicità e trasparenza previsti dalla disciplina statale, è Leggi tutto…

avcp xml software

Adempimenti legge 190 comunicato ANAC

ANAC (ex avcp) ha pubblicato sul proprio sito istituzionale le modalità aggiornate  di adempimento alla legge 190/2012 Ecco il link dove poter visualizzare la NEWS http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/Servizi/ServiziOnline/DichiarazioneAdempLegge190 Si coglie l’occasione per comunicare che la procedura di Leggi tutto…